martedì 29 ottobre 2013

QUEL MALEDETTO TRENO BLINDATO


Una mia recensione presa da FilmBrutti.com
Non ho molto da dire se non che è un buon film, girato bene ed interpretato bene. La trama non è male e i colpi di scena non mancano, il mio problema è che odio i film di guerra, ma questo mi ha dato un motivo per guardarlo fino alla fine.
TRAMA:
Siamo in Francia.
Un gruppo di disertori americani riesce a scampare alla fucilazione inconsapevolmente aiutati da un caccia tedesco che attacca la camionetta sulla quale viaggiavano. Il gruppo però per salvarsi dovrà uccidere in un conflitto a fuoco la scorta che li stava trasportando, per poi decidere di fuggire. Il gruppo composto da cinque soldati capitanato dal tenente Yeager decidono di scappare in Svizzera unico posto pacifico rimasto lontano dalla guerra. Il gruppo si dirige verso una fattoria abbandonata, dove trovano nascosto sotto il fieno un soldato tedesco di nome Adolf, che come loro è un disertore in fuga dall'esecuzione. Il gruppo stringe amicizia col tedesco, anche perché può sempre tornare utile per arrivare in Svizzera e infatti tornerà utile eccome, grazie ad Adolf riusciranno a scampare da un convoglio di nazisti. Raggiunto il fiume il gruppo decide di accamparsi e li troveranno delle infermiere tedesche che fanno il bagno nude (quando si dice la fortuna), così decidono di fingersi tedeschi per fare conoscenza con le fanciulle. L'unico problema è che uno del gruppo è nero e quando le tedesche lo vedono capiscono l'inganno, ed il gruppo dovrà filare a gambe levate. Raggiunto l'accampamento il gruppo dovrà cavarsela di nuovo in quanto raggiunto da un'altro convoglio di nazisti. Qui Adolf col consenso di Yeager decide di andare a parlare col gruppo di nazisti per convincerli ad allontanarsi da quel posto. Una volta parlato col gruppo di nazisti si gira verso i disertori ed inizia ad urlare"AMERICANI, AMERICANI!" uno del gruppo credendo di essere stato tradito spara verso Adolf, così facendo scatena una sparatoria in cui il gruppo di nazisti muore insieme ad Adolf. Da li a poco il gruppo di disertori verrà bloccato da partigiani francesi, convinti che loro siano quel gruppo di americani travestiti da nazisti per una pericolosa missione. Qui Yeager capisce il tremendo errore, Adolf voleva avvisarli che era un gruppo di americani travestiti da nazisti. Yeager ed il gruppo decidono di prendere il posto di quei soldati morti per errore e di portare loro a termine la missione, tutto sta a convincere il colonnello Buckner che è a capo di questa missione. Dopo una rocambolesca missione per recuperare una camionetta tedesca il colonnello Buckner capisce che il gruppo di disertori è pronto a tutto per portare a termine la missione e decidono quindi di impostare il piano. La missione è bloccare un treno blindato tedesco con sopra un pericoloso missile.
La missione purtroppo non va proprio come desiderato, i partigiani francesi riescono a far saltare il ponte per bloccare il treno sul quale si trova il gruppo di disertori col colonnello Buckner, che si fingono tedeschi e costringerlo a tornare in stazione, ma li un gruppo di soldati tedeschi riesce ad aver la meglio conquistando la stazione. Nel frattempo alcuni del gruppo di disertori scoperti muore sotto il fuoco nemico ma riescono a prendere il controllo del treno. Yeager però viene a sapere che la stazione è completamente circondata da tedeschi e gravemente ferito decide di sacrificarsi, facendo esplodere il treno col missile una volta raggiunta la stazione. Si salveranno solo un paio di disertori ed il colonnello Buckner.

LE STREGHE DI SALEM


Una mia recensione presa dal sito FilmBrutti.com
Cupo, malato e blasfemo.
Zombie con questo film dimostra quanto sia maturato nello strutturare un film, creando suspance e paura senza una goccia di sangue, ma con tante visioni oniriche che ti accompagnano pian piano all'inferno.
Tutto è curato alla perfezione, le scenografie rendono in pieno come la fotografia buia e triste. La recitazione è curata davvero bene con la Moon che riesce a far suo il personaggio rendendolo credibile, dimostrando di essere capace nel suo lavoro.
A quanto pare anche con pochi soldi si possono fare ottimi film, anche se non tutti sapranno apprezzarlo a dovere.
Chiudo dicendo che Zombie è ora più che mai uno dei migliori registi in circolazione con una capacità visiva impressionante che può essere usata benissimo anche al di fuori del panorama horror.
TRAMA:
Heidi lavora come DJ per una radio locale di Salem insieme a Whitey e Munster Herman.
Dopo l'ascolto di un disco, recapitatogli in forma anonima da un gruppo di nome "The Lords Of Salem",
Heidi inizia ad avere strane allucinazioni di streghe date al rogo e sacrifici vari.
La ragazza molto rapidamente perde il contatto con la realtà, non distinguendo più il vero dall'incubo cullata da tre sorelle streghe proprietarie dello stabile in cui vive, che l'accompagneranno lungo il suo percorso di dannazione, dove anche i suoi amici non potranno far nulla fino a...
Guardatevi il film!!!!!!!!


lunedì 28 ottobre 2013

HO SPOSATO UN MOSTRO VENUTO DALLO SPAZIO


Avete presente L'Invasione Degli Ultra Corpi? Ecco questo è un'altra cosa. O meglio, la stessa vicenda viene mostrata nell'ambito matrimoniale e a differenza di quello che si può pensare (mamma mia che schifezza!), il film risulta gradevole e scorre bene aiutato da un gruppo di attori ottimi per la parte. Una su tutti la bellissima Gloria Talbott. Lo consiglio anche perché nonostante gli anni sa ancora intrattenere e poi è sempre meglio di Invasion con Nicole Kidman.
TRAMA:
Maggie (Gloria Talbott) novella sposa sospetta che suo marito (Tom Tryon) le nasconda qualcosa. L'uomo dopo il matrimonio inizia a comportarsi stranamente (sai che novità) facendo preoccupare non poco Maggie che una notte decide di seguire di nascosto il marito nei boschi. Qui la donna scoprirà che suo marito è un alieno e terrorizzata cercherà aiuto ma invano visto che nessuno le crede, tranne un amico dottore di nome Wayne (Ken Lynch). I due dovranno convincere le persone non ancora impossessate dagli alieni, di unire le forze per sconfiggerli prima che sia troppo tardi.

martedì 15 ottobre 2013

THE BAYTOWN OUTLAWS - I fuorilegge



Che dire... Un film davvero divertente che mescola azione e comicità in modo intelligente. Non un capolavoro, anche perché è il primo film diretto da  Barry Battles e si vede. Ma si vede anche che il buon Barry sa scrivere una sceneggiatura e mantenere sempre alta l'attenzione. I personaggi sono ben caratterizzati e funzionali, a partire dalle motocicliste sexy (tra cui Zoe Bell), ai pirati della strada, fino a Carlos (Billy Bob Thornton) un cattivo davvero bastardo. I tre protagonisti si fanno adorare fin dai primi minuti, quando dopo aver trucidato degli spacciatori, si accorgono di aver sbagliato l'indirizzo!
Comunque ricapitolando consiglio la visione di questo film.
TRAMA:
Siamo in Alabama.
Celeste (Eva Longoria) ingaggia i tre fratelli Oodie, tutto muscoli e niente cervello, per salvare il suo figlioccio da Carlos il suo ex marito. Sembrerebbe un compito facile ma Carlos è uno psicopatico maniacale a capo di una banda di criminali. Dalla loro gli Oodie possono contare sullo sceriffo della loro città Millard, il quale gli ha adottati da bambini. Peccato che sulle loro tracce arriverà anche un'agente dei servizi segreti a complicare ulteriormente le cose.