martedì 5 gennaio 2016

La Vendetta Dei Morti Viventi


Può un ragazzino che inventa per sbaglio un micidiale fucile laser, sconfiggere una sorta di scienziato pazzo che si crea un esercito di Zombi per conquistare la terra?

Sembra figo eh?! 
Invece no!



Giuro che in alcuni punti mi sarei volentieri cavato gli occhi, per non assistere ad altri minuti inutili e noiosi di questa pellicola. Niente splatter, poco sangue e zombi davvero brutti (in senso negativo), fanno di questo film uno dei peggiori che ti possa capitare di vedere. Ammetto che le scelte registiche più di una volta mi hanno fatto sbellicare, con una recitazione a dir poco scandalosa, a un certo punto non sai più se stai guardando un film degli anni 80 o degli anni 70, ma questo non può in alcun modo ripagare il vuoto cosmico dei dialoghi completamente inutili, ma non assenti! 
Perché di dialoghi inutili questo film ne è pieno zeppo e questo è davvero uno degli aspetti peggiori che rendono questa pellicola una noia "mortale".

Quindi tirando le somme, state alla larga il più possibile da questo titolo, ameno che non dobbiate farla pagare a qualcuno. Ma qualcuno che vi ha fatto davvero male!




venerdì 1 gennaio 2016

Here Comes The Devil

Here Comes Devil 😈

Film del 2012 diretto da Adrián García Bogliano.

La storia è molto semplice, Siamo in Messico, durante una gita una famiglia perde i due figli, maschio e femmina, per poi ritrovarli il giorno dopo grazie alla polizia. I due ragazzini molto scossi racconteranno di aver passato la notte dentro ad una grotta. Ma la madre nota un cambiamento nei propri figli e decide di indagare, scoprendo che vicino al luogo dove i figli si sono persi morì un feroce serial killer.

Ora un film che inizia con un rapporto lesbo, fa capire subito che non punterà sui dialoghi. Non che mi dispiaccia sia chiaro, anzi, trovo che sia il modo migliore per attirare l'attenzione. Comunque il film prosegue abbastanza bene, i protagonisti fanno il loro dovere e le scene violente non mancano. Pure quelle psicologiche. Poi il tutto prende una piega sovrannaturale e il finale si scrive quasi da sé. 
Insomma, tutto sommato è un buon horror, girato con una certa cura.

Ah già!
Buon anno!