lunedì 15 giugno 2015

Tusk

Che madonna di film.

Questo è quello che ho pensato dopo aver visto Tusk e continuo a pensarlo tuttora. Sia chiaro, non è un capolavoro, ma è un film che mescola comicità e realtà con l'orrore e il dramma.

Come?

Con una semplice ma efficace idea e cioè un anziano serial killer, che trasforma le sue vittime in trichechi.
Si.... TRICHECHI.
E lo fa anche bene, usando la chirurgia e quant'altro per renderli il più simili a loro (pure le zanne!).

Un film davvero fuori dal normale, ma invece di scadere nel trash, riesce a rimanere credibile, con un finale commovente e allo stesso tempo assurdo.

Insomma Tusk merita assolutamente la visione e perché no l'acquisto, che non fa mai male. Nella mia videoteca di sicuro.

mercoledì 3 giugno 2015

Kung Fury

E quando pensi di averle viste tutte, ecco che arriva un film come Kung Fury a smentirti. Piccolo nella durata, ma grande nel impatto visivo e emotivo, questo film ha saputo farmi tornare ragazzino con sequenze assurde ma dannatamente divertenti. In poco più di mezz'ora vedremo maestri di Kung Fu, un triceratopo poliziotto, Thor,  donne barbare in sella a lupi e tirannosauri armate di mitragliatrici, Hitler, il nostro protagonista Kung Fury che viaggia nel tempo e tante altre follie partorire dalla mente di David Sandberg. Insomma un autentico omaggio al cinema trash che tanto amo e che mi accompagna ormai da una vita.

Grazie David.

Ah dimenticavo, c'è pure David Hasseloff che canta!!!