lunedì 15 giugno 2015

Tusk

Che madonna di film.

Questo è quello che ho pensato dopo aver visto Tusk e continuo a pensarlo tuttora. Sia chiaro, non è un capolavoro, ma è un film che mescola comicità e realtà con l'orrore e il dramma.

Come?

Con una semplice ma efficace idea e cioè un anziano serial killer, che trasforma le sue vittime in trichechi.
Si.... TRICHECHI.
E lo fa anche bene, usando la chirurgia e quant'altro per renderli il più simili a loro (pure le zanne!).

Un film davvero fuori dal normale, ma invece di scadere nel trash, riesce a rimanere credibile, con un finale commovente e allo stesso tempo assurdo.

Insomma Tusk merita assolutamente la visione e perché no l'acquisto, che non fa mai male. Nella mia videoteca di sicuro.

2 commenti:

  1. Io l'ho trovato pessimo, Smith ha perso la via. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Per me in questo film il regista, ha avuto la libertà di modellare e cambiare in piena libertà. Io l'ho apprezzato e non poco, anche solo per l'idea di base. E poi ho trovato azzeccato il cameo di Jonny Depp.

    RispondiElimina