Può Gesù ed un soldatino sconfiggere un esercito di streghe? Secondo De La Iglesias si.
Ma andiamo con ordine.
Con questo film il regista affronta in modo ironico e perché no assurdo, il rapporto uomo donna, o anche marito e moglie.
I due punti di vista si scontrano fortemente con le varie situazioni che vanno a crearsi, tipo il padre divorziato che per mantenere il figlio, rapina un compro oro e per il colpo, oltre a dei complici, si farà aiutare proprio dal figlio minorenne.
La ex moglie invece chiede di essere l'unica tutore del bambino (non ha tutti i torti), per ripicca nei confronti dell'ex e perché non lo ritiene in grado di badare al figlio (ma dai?)
insomma l'eterna lotta tra uomo e donna.
Solo che qui le cose si faranno più complicate per il padre e i suoi complici, che dopo la rapina e la rocambolesca fuga, dovranno vedersela con un gruppo di streghe pronte a sacrificare il bambino alla grande madre.
Non c'è dubbio che De La Iglesias, sappia confezionare buoni film con trame sempre assurde/grottesche/comiche e questo Le Streghe Son Tornate ne è una prova.
Ero preoccupato dall accostamento di questo film, a quel Tarantino che tutti (spero) conosciamo, perché di solito non ci azzecca nulla e a dire il vero anche questo è uno di quei casi.
Questo non vuol dire che non sia un ottimo film.
L'inizio è favoloso!
RispondiElimina