Per me uno dei migliori remake fatti.
Sinceramente è uno dei migliori horror splatter degli ultimi anni. Per me ovviamente.
Trovo che Fede Alvarez abbia saputo rendere omaggio e allo stesso tempo aggiungere qualcosa di nuovo a questo complicato film, con tutti i casini che comporta avere a che fare con questo titolo.
Dire che è meglio il primo e che questo è uno schifo, che non merita neanche di lavarli le scarpe, è una boiata enorme. Lo splatter con la "S" maiuscola domina tutta la pellicola, che non lascia il minimo spazio al divertimento e all'ironia e che fin dalle prime battute fa capire che non sarà una gita tra amici.
L'inferno che vivono I protagonisti è terribile, il male che sprigionano sa essere davvero spaventoso, basta pensare a Mia (la protagonista principale), che per essere posseduta dell'entità malefica viene stuprata da una pianta, o al ragazzo che trova il necronomicon che passa le peggio cose, specialmente con una pistola spara chiodi. A dire il vero nessuno se la passerà bene.
Una cosa che ho apprezzato è il risvolto del personaggio di Mia, che alla fine sotto un diluvio di sangue si troverà ad affrontare "la morte maligna".
Nessun commento:
Posta un commento