venerdì 4 dicembre 2015

The Visit

Me la sono fatta addosso.

Trovo che questo film sia una sorta di sfogo, dovuto alle ultime pellicole non tanto riuscite, del buon Night Shyamalan.

Per quanto mi riguarda è ben riuscito e me lo riguarderò volentieri, perché c'è quasi tutto ciò che mi spaventava da bambino e credo anche che l'idea di girarlo in stile mockumentary, serva proprio ad immedesimarsi nei bambini protagonisti della storia.

E poi c'è la bravura di Shyamalan nello scrivere e mettere su pellicola, quelle scene cariche di tensione che mi inquietano e allo stesso tempo mi tengono incollato allo schermo. Senza scene splatter e con qualche goccia di sangue, The Visit è un horror davvero piacevole e ben fatto,  perfetto per notti insonni a controllare che non ci sia nessuno sotto il letto.

Approvato da tutti i nonni.

giovedì 26 novembre 2015

Deadly Weapon (Arma Mortale)

Filmone!

No davvero, Deadly Weapon è uno di quei film, che ti fanno rimpiangere gli anni '80.

Ti fa ricordare che se hai una bella storia da raccontare, bastano due soldi per girare un film. Non c'è bisogno di milioni in CGI o di effetti speciali allucinanti, basta avere una bella storia da raccontare e il gioco è fatto.

Tutto ha inizio su un treno che trasporta armi militari, che dopo una brutta frenata deraglia, facendo finire il carico in un torrente. La corrente trasporta una di queste scatole contenente una pistola di antimateria, che viene ritrovata da Zake. Zake è un ragazzo schernito dai bulli della scuola, anche in modo pesante, ma anche a casa le cose non vanno meglio. Abbandonato dalla madre, si ritrova a vivere con il padre alcolizzato e violento, ed una sorella un tantino zoccola. Ma il ritrovamento di quest'arma porta Zake a vendicarsi di tutte le persone che gli hanno voluto male.

Grazie ad un buon ritmo e ad un finale per niente scontato, Deadly Weapon è un film che merita di essere riscoperto.

martedì 17 novembre 2015

Creep

"Bastano una videocamera, la tua presenza e otto ore del tuo tempo."

Semplice.

Questo è quello che pensava Aaron e ai mille dollari di compenso, per questo semplicissimo lavoro. Insomma, filmare una persona otto ore per quella cifra, fantastico!

La persona da filmare è Jeff,  un malato di cancro con tre mesi di vita e un figlio in arrivo. L'idea di Jeff è quella di farsi filmare nella sua baita di montagna, per poter lasciare un suo ricordo al figlio (avete presente My Life con Michael Keaton?).

Ma Jeff è parecchio strambo.

Ad Aaron però quei soldi fanno comodo e accetta di buon grado tutte le richieste assurde di Jeff. Ma forse quello che Aaron non sa, è di essere finito nella tana del lupo.

Si, lo so cosa state pensando...
Un'altro mockumentary horror trito e ritrito...

In parte è così. 
Ma Creep ha un qualcosa che ti attrae, ti tiene col fiato sospeso e rimani li come un beota a guardare come andrà a finire.

Anche se sai già come andrà a finire.

Un'altra cosa particolare è che il film viene mandato avanti da soli due attori, cosa che francamente non è da poco e anche la recitazione (specialmente quella di Jeff) l'ho trovata perfetta e convincente.
Insomma tirando le somme, vi consiglio di dargli un occhio, anche solo per vedere un finto documentario davvero buono.

venerdì 30 ottobre 2015

Consigli per Halloween! (Circa....)

Inizio con lo scusarmi se in questo periodo ho trascurato il mio blog, ma la mia vita lavorativa e famigliare ha occupato tutto il tempo.

Ciò non toglie, che almeno per Halloween, un breve post di consigli voglio farlo e senza farvi perdere altro tempo partiamo!
_Il Bosco 1, semplicemente perché è un cult del nostro bel paese.

_ trick or treat o La Vendetta di Halloween, film davvero perfetto per questa notte. È formato da cinque storie tutte inerenti ad Halloween e devo dire che mi è davvero piaciuto.

_Satan Little Helper, anche questo con la trama incentrata sulla notte di Halloween. Davvero divertente e sanguinolento nel modo giusto, non deluderà la vostra sete di sangue.

Questi sono i tre titoli che vi consiglio di vedere. e ora invece, vorrei sapere da parte vostra, i film che vorreste vedere per la notte delle streghe.

Buon Halloween!

mercoledì 21 ottobre 2015

21 OCT 2015

Potevo fare a meno di scrivere un post, su questa trilogia proprio oggi?

Si, potevo.

E invece voglio fare un piccolissimo omaggio a Ritorno al Futuro parte seconda. Sarà perché è il mio preferito, ma anche perché quando mi ricapita più, di poter parlare di un film ambientato nel futuro, che ora è il mio presente?...
Tralasciando Spazio 1999 e 2001 Odissea Nello Spazio...e 1997 Fuga da New...Insomma ci siamo capiti, dai.

Quindi, stasera pizza e Ritorno al Futuro, che male di certo non fa.

sabato 26 settembre 2015

The Green Inferno (non ci credo!)

"Eli Roth è la dimostrazione, che anche un grande regista come David Linch, può prendere un abbaglio"
cit. di uno che non ha tutti i torti.

Ed ecco finalmente The Green Inferno, l'ultima fatica di Eli Roth è uscita finalmente in sala, ed è il putiferio!

Gente che si aspettava una boiata (tipo io), altri che si aspettavano un capolavoro, ma alla fine The Green Inferno non è nient'altro che un buon splatter. Anzi vi dirò di più,  secondo me è il miglior film di Eli Roth. Cosa invece che ho trovato esagerata, averlo vietato ai minori di anni 18. Cioè, ad ora di cena ci propinano C.S.I. e poi vogliono togliere al pubblico più appetibile un gioiellino così?! Mah!

Comunque parliamo della trama, che nella prima parte (la più noiosa, ma è anche ovvio), facciamo conoscenza di questo gruppo di attivisti e della protagonista, tirata nel gruppo solo perché figlia di un senatore americano (o qualcosa di simile), insomma la usano per riuscire nella missione di salvare la foresta amazzonica (anche se....). La seconda parte invece è la più bella e "gustosa" del film, dove questi attivisti vengono catturati da questo popolo di indigeni cannibali, perché scambiati per gli operai che stanno distruggendo la foresta.
Insomma è il caso di dire, dalla padella alla brace! (nel vero senso della parola)
Qui il film finalmente decolla e diverte, arrivando ad un discutibilissimo finale che lascia un po così. 

Finisco col dire che The Green Inferno è un buon cannibal movie, sicuramente lontano dal più noto e "disgustoso" Cannibal Holocaust, ma non per questo meno godibile. E poi non è stato ucciso nessun animale, quindi tutti contenti.

sabato 12 settembre 2015

Zombeavers

Bene, finalmente un horror scemo come si faceva negli anni ottanta. Castori-zombi che attaccano un gruppo di ragazzi in mezzo ad un bosco. Figata....figata....

Cosa che salta subito all'occhio, anzi all'orecchio è il doppiaggio, che presumo sia "brutto" apposta, come sono brutti e pupazzosi i castori-zombi, ma sono queste cose che rendono il tutto ancora più divertente. Detto questo, Zombeavers è un miscuglio di trame da film horror, dal bidone di sostanze tossiche che da il via a tutto, allo chalet con i soliti ragazzi stereotipati, a il sesso e così via. La recitazione è da mano nei capelli, ed anche gli effetti speciali non sono un granché, o meglio, in alcuni punti sono davvero buoni, in altri orrendi, però il tutto è dannatamente spassoso e scorrevole.

Insomma, se anche voi avete nostalgia di queste assurdità, Zombeavers è il film che fa per voi, ma anche se volete passare una serata tra amici con un horror piacevole, questo titolo è perfetto.

lunedì 17 agosto 2015

Unfriended

Sarò sincero, il film mi è abbastanza piaciuto. No davvero.   
    
Devo ammettere anche però,  che in un certo senso mi ha messo a disagio. Ti ritrovi a guardare una serata tra amici passata su Skype, ma da spettatore hai l'impressione di spirali.  Però è anche il suo bello. Bello...per modo di dire.

Prima di vedere qualcosa che smuova un po la trama passano quaranta minuti, quaranta minuti di nulla. O meglio, quaranta minuti passati a guardare lo schermo di un computer di una teenager.

Però c'è una cosa che mi è piaciuta particolarmente, ed è quando questi ragazzi sono obbligati a scontrarsi tra loro col gioco della verita, che grazie alla loro stronzaggine adolescenziale, vengono a galla tutte le loro bugie. E non c'è niente di peggio di un tradimento di un amico (non è vero, ma a quell'età).  

Insomma mi è piaciuto? Si.     
Lo riguarderò? Col caxxo.

mercoledì 12 agosto 2015

Sharknado 3 Oh Hell no!

Già dal titolo con quel "oh hell no!" la dice tutta su quanto il pubblico attendesse questo terzo capitolo, ma allora perché mi sono fiondato a guardarlo?

Semplice, non sono normale.

Consideriamo pure che l'ho guardato in lingua originale, per paura che un futuro doppiaggio, potesse rovinare la recitazione (sono ironico ovviamente) e devo dire che tutto sommato mi ha divertito e con mio stupore mi ha pure gasato.

La trama è la stessa del primo... e del secondo, solo che qua nei primi minuti lo sharknado devasta la casa bianca, ma il nostro biondissimo eroe di Beverly Hills salva alla grande il presidente. Ma la festa dura poco, visto che un nuovo sharknado con squali in CGI pessima, è in aguato per colpire nuovamente.

Adesso però ad aiutare il nostro eroe sempre più stempiato, ci sarà una squadra armata fino ai denti, preparata a combattere questa tempesta di squali.

Insomma una perla di treshume che io amo tanto....purtroppo.

domenica 9 agosto 2015

Le Streghe Son Tornate

Può Gesù ed un soldatino sconfiggere un esercito di streghe? Secondo De La Iglesias si.

Ma andiamo con ordine.

Con questo film il regista affronta in modo ironico e perché no assurdo, il rapporto uomo donna, o anche marito e moglie. 

I due punti di vista si scontrano fortemente con le varie situazioni che vanno a crearsi, tipo il padre divorziato che per mantenere il figlio, rapina un compro oro e per il colpo, oltre a dei complici, si farà aiutare proprio dal figlio minorenne. 

La ex moglie invece chiede di essere l'unica tutore del bambino (non ha tutti i torti), per ripicca nei confronti dell'ex e perché non lo ritiene in grado di badare al figlio (ma dai?)

 insomma l'eterna lotta tra uomo e donna. 

Solo che qui le cose si faranno più complicate per il padre e i suoi complici, che dopo la rapina e la rocambolesca fuga, dovranno vedersela con un gruppo di streghe pronte a sacrificare il bambino alla grande madre. 

Non c'è dubbio che De La Iglesias, sappia confezionare buoni film con trame sempre assurde/grottesche/comiche e questo Le Streghe Son Tornate ne è una prova.

Ero preoccupato dall accostamento di questo film, a quel Tarantino che tutti (spero) conosciamo, perché di solito non ci azzecca nulla e a dire il vero anche questo è uno di quei casi.

Questo non vuol dire che non sia un ottimo film.

domenica 2 agosto 2015

Cosa ne pensate di: Ash Vs Evil Dead

Oh mio Dio, oh mio Dio!

Bruce Campbell torna a indossare i panni di Ash, in questo atteso serial televisivo! Ok, è presto per dare opinioni, però da quello che ho visto nel trailer sembra promettere bene. E a voi cosa sembra? Avete già la bava alla bocca, oppure non vi convince? Io Incrocio le dita!

https://youtu.be/unnLg1TPCYM


martedì 28 luglio 2015

La Tomba

Se volete vedere un film con scene copiate e male da "Dal Tramonto all'Alba", o se volete vedere un film con scene rubate e male da pellicole più famose tipo "L'Armata Delle Tenebre", se volete vedere un film con una fotografia da porno anni '90, La Tomba di Bruno Mattei è il film che cercate.

Ma che minchia cercate?!

Comunque, partiamo col dire che chiamare il suo ultimo film "La Tomba" per poi lasciarci, è stata una cosa davvero triste, come un presagio, ma devo dire che l'ho trovato uno dei più divertenti di Mattei. Recitazione oscena da parte di tutto il cast, dialoghi al limite della demenza e una storia che sta su con lo sputo, rendono questo film un vero e proprio cult della bruttezza. Purtroppo (purtroppo o per fortuna) è parecchio difficile reperirlo, ma se mai doveste capitarvi fra le mani questo Dvd, non esitate a comprarlo, o sarete maledetti per l'eternità!

No, non è vero. Ma sarebbe un gran peccato.

lunedì 20 luglio 2015

Cosa ne pensate di: Batman V Superman e il nuovo Ghostbuster?

Allora, sarò sincero, questi due film li attendo in modo particolare (non conto quello di Tarantino perché sennò addio) e volevo condividere con voi alcuni miei dubbi. Tipo, siamo proprio sicuri che Batman e Superman, se le suoneranno di santa ragione, o è quello che vogliono farci credere? Cioè che si mettono insieme per un pericolo più grande? Questo dubbio ce l'ho da quando il VS è stato cambiato con quella V. Poi magari non c'entra nulla e ho fatto una figura da struzzo. Comunque la curiosità di vederlo c'è e non poca.

Passiamo alle Ghostbuster e a tutte le polemiche sul fatto che siano donne. Sinceramente credo sia l'unica idea originale che mi porterà in sala a vederlo, anche perché cosa possono mai fare di meglio del primo film?!
Insomma due titoli diversi fra loro, ma che mi incuriosiscono parecchio.
Adesso voglio sapere la vostra!

domenica 12 luglio 2015

Mockingbird - In Diretta Dall'inferno

Giuro, per un istante ho creduto che potesse essere un film interessante, poi...

Ma andiamo con ordine.

Ad una coppia sposata, ad una ragazza e ad un ragazzo, vengono fatte trovare delle videocamere fuori dalla porta di casa.
A questi viene fatto credere di partecipare ad un gioco a premi, ma se al ragazzo, che viene fatto travestire da clown, ha tutta un'atmosfera scherzosa, lo stesso non si può dire per la coppia sposate e per la ragazza. In definitiva dovranno fare quello che viene detto loro se vogliono vincere, il clown dei soldi, gli altri la propria vita. Cosa importantissima, mai smettere di filmare.

Devo ammetterlo, l'incipit non è male e l'atmosfera che si viene a creare coinvolge parecchio, ma questo nei primi venti minuti. Si perché poi il senso del film va a farsi benedire e ci ritroviamo a guardare un horror che non è un horror, e che non si capisce bene dove vuole andare a parare. E allora tu lo guardi solo per capire come mai possa finire e questo è l'errore più grave che si possa fare, perché il finale è qualcosa di orribile e appunto insensato si possa immaginare.

Detto questo il mio consiglio è di stargli alla larga e di guardare un episodio di Masha e Orso che è meglio.

lunedì 15 giugno 2015

Tusk

Che madonna di film.

Questo è quello che ho pensato dopo aver visto Tusk e continuo a pensarlo tuttora. Sia chiaro, non è un capolavoro, ma è un film che mescola comicità e realtà con l'orrore e il dramma.

Come?

Con una semplice ma efficace idea e cioè un anziano serial killer, che trasforma le sue vittime in trichechi.
Si.... TRICHECHI.
E lo fa anche bene, usando la chirurgia e quant'altro per renderli il più simili a loro (pure le zanne!).

Un film davvero fuori dal normale, ma invece di scadere nel trash, riesce a rimanere credibile, con un finale commovente e allo stesso tempo assurdo.

Insomma Tusk merita assolutamente la visione e perché no l'acquisto, che non fa mai male. Nella mia videoteca di sicuro.

mercoledì 3 giugno 2015

Kung Fury

E quando pensi di averle viste tutte, ecco che arriva un film come Kung Fury a smentirti. Piccolo nella durata, ma grande nel impatto visivo e emotivo, questo film ha saputo farmi tornare ragazzino con sequenze assurde ma dannatamente divertenti. In poco più di mezz'ora vedremo maestri di Kung Fu, un triceratopo poliziotto, Thor,  donne barbare in sella a lupi e tirannosauri armate di mitragliatrici, Hitler, il nostro protagonista Kung Fury che viaggia nel tempo e tante altre follie partorire dalla mente di David Sandberg. Insomma un autentico omaggio al cinema trash che tanto amo e che mi accompagna ormai da una vita.

Grazie David.

Ah dimenticavo, c'è pure David Hasseloff che canta!!!

domenica 17 maggio 2015

Mad Max Fury Road

In Mad Max Fury Road non esistono pause, non esiste un solo momento in cui tu possa prendere fiato da quello che sta accadendo.

Questo perché il film è un'immersione totale nell'azione, fatto di motori, armi e deserti di sabbia. Tanta sabbia, che percorreremo anche noi a bordo di auto e camion modificati, che non sono altro che armi mortali. Con questi mezzi spaventosi Miller crea inseguimenti mozzafiato con riprese spettacolari, condite da scontri, esplosioni e chitarre distorte (chi l'ha visto capirà).

Qui i nostri eroi affronteranno un viaggio, non solo per trovare qualcosa di migliore, ma anche per una propria redenzione, per poter finalmente affrontare le proprie paure e tornare a vivere.

Non dico "i nostri eroi" a caso. In questo capitolo c'è una figura femminile che sovrasta su tutti, ed è Furiosa interpretata da Charlize Theron. Una Charlize Theron che anche senza un braccio, sporca e con i capelli rasati, è di una bellezza invidiabile.

Ora parliamo di Tom Hardy.
Dico subito che non è paragonabile a Mel Gibson, troppo diversi l'uno dall'altro (gli occhi da matto di Gibson sono unici),  ma comunque riesce a essere credibile in questo ruolo, dandogli un proprio spessore.

Finisco col ringraziare di cuore George Miller per questo film, che mi ha fatto tornare bambino incollandomi al grande schermo, ed anche perché è riuscito ad ammutolire i quindicenni presenti in sala. Non è  da tutti.

martedì 5 maggio 2015

Nurse - L'Infermiera

Paz de la Huerta è Abby un'infermiera un tantinello fuori di testa, che si diverte ad adescare uomini sposati per poi ucciderli.  Oddio, ad essere sincero sono loro, che fanno di tutto per portarsi a letto la bella infermiera, per Abby un motivo in più per punire questi traditori.

Ok, ok. Tradire non è la cosa migliore da fare alla persona che si dice di amare, ma forse Abby esagera un po nei modi.

Comunque nessuno sembra destare sospetti sulla bella infermiera, fino a quando inizia a lavorare con lei una nuova ragazza, per la quale Abby prova una forte attrazione. Questo complicherà notevolmente le cose per tutte e due le infermiere.

lunedì 20 aprile 2015

Vendetta dal Futuro


Avete presente Terminator?
Ecco, dimenticatevelo e lasciatevi cullare da questo film, che mescola l'action al fantascientifico con i piedi, ma con stile.

Il film è diretto da Sergio Martino, mentre il ruolo da protagonista è del cazzutissimo Daniel Greene.
Questo film viene ricordato anche per la morte di Claudio Cassinelli, dovuta a un incidente.

Il film narra di Paco (già il nome del protagonista è Paco) che è un cyborg che deve eliminare un tizio, ma sul più bello ci ripensa e quindi dovrà fuggire dal suo creatore in cerca di vendetta. E in che modo se non andando a fare il barista, in uno dei peggiori e loschi bar in mezzo a un deserto? E qui il nostro eroe come farà a guadagnarsi il pane e il rispetto? Semplice, con gare di braccio di ferro e come sennò?!

Purtroppo è davvero difficile reperirlo, io ho ancora la VHS, però se mai riusciste a trovarlo, non esitate a comprarlo.

sabato 4 aprile 2015

A Girl Walks Home Alone at Night

La ragazza che torna a casa da sola di notte.

Bad City è una città islamica dove regna il dolore e la solitudine. Ed in mezzo a questo dolore si muove una ragazza, avvolta nel suo velo nero in cerca di sangue e in un certo senso di giustizia.

Questa ragazza è un vampiro.

Ma cosa succede quando questa ragazza vampiro si innamora di Arash,  giovane giardiniere col padre tossico dipendente e con problemi economici?
Bé... che viene fuori un bel film.

Se amate il cinema d'autore questo è un film che fa per voi.
Il bianco e nero, la colonna sonora e la lentezza della narrazione elevano quest'opera da semplice horror a qualcosa di decisamente più importante.

Wyrmwood

Ed ecco a voi un b-movie confezionato ad arte. Un action horror che difficilmente riusciremo a vedere in italia (ma che novità).

Dopo il passaggio di svariati meteoriti vicino alla terra, un'epidemia misteriosa si abbatte sulla terra trasformando gran parte della popolazione in zombi.

E quindi?

E quindi preparatevi a vedere un buon film che mescola l'horror, l'azione e un'ambientazione apocalittica alla Mad Max (alla lontana ne) con zombi, scienziato pazzo, soldati crudeli agli ordini dello scienziato, ragazza dai strani poteri e suo fratello alla ricerca disperata di lei.
Un film a basso budget, che intrattiene grazie ad una trama ben serrata e a dei buoni colpi di scena.

venerdì 3 aprile 2015

Horns

Per la serie "un'altro film che non arriverà mai in italia", ecco a voi Horns.

Il buon Alexander Aja riesce a stupirmi un'altra volta, certo non con una storia originale, ma con la sua capacità di raccontarla attraverso il suo obbiettivo. Mattatore della pellicola è il bravo Daniel Radcliffe, che qui interpreta un ragazzo "Ig" accusato dell'omicidio della sua ragazza. Se questo non bastasse, un bel giorno a Lg spuntano delle corna e grazie a queste, la persone che incontra non riusciranno a mentirli e perderanno ogni freno inibitorio, raccontando anche i segreti più osceni. Da un primo momento spaventato, Ig decide di usare le sue corna per interrogare gli abitanti della sua cittadina, per scovare l'assassino della sua amata e finalmente potersi vendicare.

Una bella storia horror romantica che vi incollerà allo schermo fino alla fine per capire chi sia l'assassino, ma anche per conoscere meglio la relazione (grazie a dei flashback) di Ig e la sua ragazza.

Spero solo che qualcuno si decida a distribuirlo presto anche in Italia.

venerdì 13 marzo 2015

Babadook

Baba...dook...

Che dire? Che è un ottimo horror, con una buona trama e che fa paura. No davvero, fa una dannata paura.

Gran merito va alla sceneggiatura e alla capacità della protagonista di trascinare lo spettatore nel baratro, dove lei e suo figlio stanno precipitando.

Ma andiamo con ordine.

Amelia è una donna esausta, con un lavoro che non la soddisfa e un figlio di sette anni di nome Samuel, con problemi comportamentali. Suo marito muore in un incidente lo stesso giorno in cui nasce Samuel e questo porta Amelia, ad avere un certo distacco col bambino, quasi come fosse colpa sua l'incidente.
Le cose si complicano quando in casa appare un libro intitolato Babadook, con una terrificante filastrocca che terrorizza Samuel. Quello che Amelia non sa è che con quel libro libererà una forza maligna, che perseguiterà lei e suo figlio, senza dargli tregua.

Un film davvero inquietante e spaventoso che però pecca nel finale, forse troppo buonista (per modo di dire), anche se credo si debba in un certo senso interpretate il tutto.

Già,  il finale mi ha spiazzato parecchio. Ero convinto di aver trovato un filo logico, ed invece ha puntato da tutta altra parte.
E si che di indizi ce ne erano. Comunque davvero un gran bel horror.

lunedì 2 marzo 2015

I, Frankenstein

Rimanendo in tema Frankenstein voglio dire la mia su questo film e cioè
I, Frankenstein.

Ho letto critiche parecchio pesanti, sopratutto su Aaron Echkart la creatura di questo Frankenstein, ma devo dire che forse erano un po esagerate. Solo perché la creatura è un fusto della madonna, con qualche cicatrice,  voce profonda, bello pettinato e vestito alla moda, non vuol dire che non sia adatto a... no aspetta... Ok non c'entra una mazza con la creatura di Frankenstein.

Comunque se pensate che il punto debole sia il protagonista, aspettate di sentire la trama.

Allora, breve introduzione dove la creatura ci racconta la sua storia (quella del libro), per poi vederlo combattere contro dei demoni che vogliono rapirlo e venire quindi salvato da dei gargoyles, che in realtà sono angeli. Questi conbattono contro i demoni da millenni e tutto all'oscuro dell'umanità e chiedono alla creatura ribattezzata Adam dalla regina dei gargoyles, un aiuto per sconfiggerli e liberare il pianeta dalla loro presenza. Ma Adam si oppone e decide di dare personalmente la caccia ai demoni da solo.

No aspetta un attimo. Perché diavolo non accetti l'aiuto dei gargoyles invece di fare tutto da solo? Va be, è un film.

Nonostante tutto lo consiglio per passare un'ora e mezza di azione, specialmente agli amanti di Underworld. Non vi deluderà.

sabato 21 febbraio 2015

Frankensteins Army

Di film sulla seconda guerra mondiale ne ho visti parecchi,  ma questo è di un'epicità unica da renderlo un Cult assoluto.

Un gruppo di soldati russi ha il compito di salvare dei propri compagni da una squadra di nazisti. E fin qui nulla di nuovo, se non fosse che durante la missione questi soldati russi, se la dovranno vedere con dei soldati nazisti morti assemblati con vari pezzi di armi e carne, facendoli diventare delle
macchine-mostro-soldato, grazie ad un dottore pazzo.

Insomma allucinante.

Un film che sa metterti una certa ansia, ma anche la curiosità di vedere queste creature in azione.
Nella trama ho tralasciato alcuni particolari per non creare troppi spoiler, che potrebbero rovinare la visione del film.

Per chi ama il cinema horror (e non) questo Frankensteins Army è di sicuro una perla imperdibile.

sabato 14 febbraio 2015

Little Deaths

Finalmente un horror di tutto rispetto che con tre storie ben diverse tra loro, inquieta per la violenza che pervade in tutto il film.

Se devo trovare un filo conduttore o "fil rouge" di tutti e tre gli episodi, senza alcun dubbio dico il sesso. Ma non il sesso nel senso di amore tra due o più  persone, ma il sesso depravato e malato che porta tutti i personaggi di queste tre storie, ad un finale per niente positivo ma al quanto distruttivo. 

Cosa che aiuta molto la visione è la bravura degli attori, che mescolata alla bravura dei registi, fanno sì che Little Deaths possa essere definito un cult del cinema horror.

martedì 10 febbraio 2015

Nuovi Acquisti #6

Questo mese ho fatto una marea di acquisti, ed ho deciso di mostrarli un po per volta per non creare confusione.

Partiamo dagli ultimi arrivati.

Zombie Strippers in bluray.
Dead Snow.
Frankensteins Army.
Little Deaths.

Presi tutti su Amazon.

lunedì 9 febbraio 2015

Ghost Team One

Credevo di trovarmi davanti all'ennesima parodia di Paranormal Activity e invece no. Anzi non è nemmeno una parodia, ma un film comico girato con la tecnica del found footage, come ormai siamo abituati a vederne tanti. Insomma non un film parodia ma un film fatto di citazioni, a partire da Paranormal Activity, passando per L'Esorcista, arrivando a Il Silenzio Degli Innocenti e molti altri.

Fa ridere?.... Ni.
Certe scene sono simpatiche, ma altre parecchio stupide e queste non aiutano la visione del film.

Comunque,  Ghost Team One parla di due amici coinquilini, che dopo una festa riescono a filmare un fantasma. Scoprono che ad una ragazza, della quale sono perdutamente attratti, adora queste cose e decidono di fare una specie di documentario, cosi da coinvolgerla in questo progetto. Grazie a questa idea scoprono che la loro casa prima era un bordello e che il fantasma è della padrona che lo gestiva.

giovedì 5 febbraio 2015

Robo Geisha

Con Robo Geisha possiamo dire che non c'è limite alla fantasia. Uno splatter comedy surreale, che ti spegne, anzi è meglio dire, ti uccide il cervello. Adoro questo genere che mescola lo splatter con i manga in un modo allucinante, ed è  questo uno dei motivi per cui questo genere di film non è per tutti. Devi essere preparato alle assurdità che ti passeranno davanti agli occhi e a quei monologhi fatti davvero bene, ma che fanno a pugni con la messa in scena.

Di cosa parla il film?
Davvero volete saperlo?
Ok ve lo dico.

Parla di due sorelle geishe che finiscono per lavorare con una organizzazione che vuole conquistare il Giappone con una bomba atomica. Qui alle ragazze reclutate con un talento particolare nel combattere, vengono impiantati varie armi in varie parti del corpo tipo, mitragliatrice al seno, Katane che escono dalle ascelle e dal sedere, seni con latte acido e tante altre cose. In definitiva queste due sorelle robo geisha si troveranno a dover fermare il loro stesso creatore e padrone. Fine.
Vi sembra una stupidata?
Ma dai?!

Ah! Il finale è  qualcosa di epico, che vede le due sorelle affrontare su monte Fuji un robot gigante! Da vedere.

martedì 3 febbraio 2015

We Are What We Are

Se credete che la vostra famiglia sia strana, probabilmente avete ragione.
Ma anche questa non scherza.

Cosa sareste disposti a fare per la vostra famiglia? Quali stranezze fareste solo perché "è nostra usanza"? Fino dove vi spingereste?

Be, questa famiglia è disposta a fare cose davvero brutte, tutto perché nella loro tradizione e questo dal loro punto di vista è giusto e sacrosanto, nonostante sia una cosa orribile. Ma agli occhi delle persone "normali" sono solo mostruosità inaccettabili, che rendono questa famiglia sola ed isolata da tutti gli altri. Il fatto è che gli altri non hanno la benché minima idea di con chi hanno a che fare.

Un film che nel suo orrore fa riflettere, su come un capofamiglia possa costringere i propri cari a mostruosità indicibili, solo perché crede sia il volere di dio e che quella sia l'unica via da perseverare.

mercoledì 28 gennaio 2015

Videoblog Di Un Vampiro

La vita di un vampiro non è fantastica come può sembrare.
Cioè ok, ha poteri della madonna, ma anche parecchie controindicazioni e in questo film vengono analizzate piuttosto bene.

È la storia di due ragazzi, Derek e Cliff, che decidono di girare il mondo e aggiornare tutte le tappe con video e messaggi tramite un blog. Poco prima di partire però, a Derek viene diagnosticato un problema alla testa che può anche essere mortale, ma Derek non demorde e decide di partire. A Parigi Derek e Cliff incontrano dei loro amici musicisti in tournée e alla sera durante il concerto in un locale, Derek fa colpo su una ragazza.
Poco dopo Cliff lo troverà a letto da solo ricoperto di sangue. I due credono che la ragazza abbia aggredito Derek per rapinarlo, ma così non è. Da quel momento Derek non sarà più la stessa persona e qualcosa in lui comincerà a  mutare e ad avere fame.

Non pensavo ma devo ammettere che Video Blog Di Un Vampiro, ha superato  le mie aspettative, tenendomi incollato al divano... be un paio di volte sono andato in bagno, ma tant'è.

La cosa che più mi è piaciuta, è che l'evoluzione da uomo a vampiro è stata girata in Italia. Non ricordo di preciso dove, ma credo in toscana. Vedere i nostri tipici quartieri invece che grandi città, ha reso il tutto più godibile.
Comunque per chi ama l'horror questo film merita una visione.
 

martedì 27 gennaio 2015

Nuovi Acquisti #5

Nuovo aggiornamento della mia collezione.

Demoni e Demoni 2 (limited edition).
La Casa (Fede Alvarez).
Video Blog Di Un Vampiro.
Halloween 2 (Rob Zombie).
Dark Star.
Mercenarie.
Lady Snowblood (collector's edition).
La Macchina Nera.
Satan's Little Helper (limited deluxe edition).

domenica 25 gennaio 2015

Satan's Little Helper

Si può girare un film horror con il killer vestito con un costume da Halloween?
Certo che si! Ed è venuto pure bene.

No, non è un capolavoro, ma diverte grazie proprio a questo killer vestito da satana e grazie a quel humour nero di cui è pieno il film. E poi c'è questa piccola cittadina che per la notte di Halloween, grazie alle malefatte del killer, si trova in uno stato di anarchia, senza polizia a proteggerla. ma il killer non è il solo protagonista della pellicola, c'è anche il suo piccolo aiutante, un bambino non troppo sveglio.
Infatti ignora che il killer uccide veramente le sue vittime e non per scherzo e questo lo porterà a mettere in serio pericolo la vita dei suoi famigliari.

Ah! Quasi dimenticavo, c'è anche Gesù!

venerdì 23 gennaio 2015

Le Mercenarie

Poteva mancare un titolo del genere nella mia collezione?..... Anche si, ma non so resistere e l'ho comprato.

Le Mercenaria ha tutto in regola per diventare un Cult del trash parecchio volontario. Dopo tutto stiamo parlando della Asaylum, quella casa produttrice di schifezze assolute che tanto amiamo.
O quasi heheheee.
Il cast è stellare. Ci sono Brigitte Nielsen, Zoe Bell, Kristanna Loken, Vivica Fox eCynthia Rothrock, ed io anche solo per Zoe Bell faccio follie.

Le scene d'azione sono qualcosa di, qualcosa di, qualcosa diii, non mi viene la parola.........  Ah sì! Orribile!
No, ragioniamo un attimo. Hai un cast di tutto rispetto, una "buona" sceneggiatura e mi sminchi tutto con una regia orribile?!

Va be.

Comunque mi sono divertito a vedere queste super donne, menare di santa ragione i cattivoni capitanati da Brigitte Nielsen, che nel suo ruolo è credibile come un Teletubbis. O nel finale con la battaglia sul aereo militare, con una CGI da far rimpiangere Dracula 3D... mamma mia...
Da vedere!

martedì 20 gennaio 2015

Inferno In Diretta

Per me il film meno riuscito di Ruggero Deodato, anzi a tratti sembra di vedere un film di Bruno Mattei che imita (e male) il buon Deodato.

Nel film veniamo catapultati per l'ennesima volta nella giungla, ma senza i cannibali che hanno reso famoso il regista (Cannibal Holocaust), ma bensì due reporter, che si recano in Guayana per intervistare un colonnello di nome Horne, che usa gli indios come esercito contro i narcotrafficanti.

Una noia pazzesca!

Non è un film horror, su questo non ci sono dubbi. È sicuramente più un action, anche se l'azione questo film la vede col lanternino. Comunque non mi sento di sconsigliarlo del tutto, anzi caso mai il contrario. Lo consiglio sopratutto per come Deodato identifica i giornalisti, cioè persone senza scrupoli, che venderebbero la propria madre per una notizia da prima pagina. E poi c'è un Michael Berryman in stato di grazia!

sabato 17 gennaio 2015

The Stuff

Prendete del gelato, aggiungete Essi Vivono, più L'invasione Degli Ultracorpi ed avrete The Stuff. Solo più noioso. Parecchio più noioso.

Si lo so Essi Vivono è del '88, mentre The Stuff è del '85. Mamma mia che pignoli!

Tornando al film è sicuramente un cult che ti lascia a bocca aperta (vediamo se  la capite). Il gelato che prende il controllo delle persone dopo essere stato mangiato non è male, anche se poteva essere strutturato meglio con qualche scena "horror " in più.
Comunque sia The Stuff, anche dopo tutti questi anni, sa farmi divertire e sbadigliare che è un piacere. Direi proprio che sa mantenersi fresco.

domenica 11 gennaio 2015

Nuovi Acquisti #4

Direi di partire con quello che reputo più fico e cioè la raccolta di Jeeg Robot D'acciaio. Grazie al Corriere della sera e La Gazzetta dello sport, possiamo goderci la serie completa in dvd rimasterizzata, mai uscita in Italia. Si trova in edicola.

Sul sito Missingvideo.com invece ho acquistato, A Cena Col Vampiro, Splatters, La Casa dell'Esorcismo e Freaks, tutti ad un prezzo interessante.

Mentre all'ipercoop della mia città ho trovato il Blu Ray combo di 2001 Odissea Nello Spazio e Gravity a 14,90. Non è che amo molto i Blu Ray combo, ma a questo prezzo perché no?!

giovedì 8 gennaio 2015

A Cena Col Vampiro

Primo film dell'anno all'insegna dei vampiri, o meglio del "vampiro".

Diretto da Lamberto Bava A Cena Col Vampiro è un mix perfetto tra horror ed ironia, con un vampiro che ormai stufo di vivere, organizza una cena con un gruppo di giovani nella speranza che uno di loro riesca ad ucciderlo.

Per essere un film per la TV e quindi fatto con due soldi, è comunque piacevole e poi questo vampiro con la crisi di mezza età mi mancava.